Per contattarmi e avere il libro

larazavatteri@gmail.com
profilo Facebook
348/7702561

martedì 19 luglio 2011

LA POZIONE DI ARTEMISIA

 

Ad un certo punto della sua vita la pittrice Artemisia Gentileschi comprende di volersi regalare l'immortalità, a se e ai suoi quadri. Memore di un'antica pozione svelatale da una donna molti anni prima, inizia la preparazione, cui va aggiunta anche qualche scheggia di Pietra Filosofale oltre apolvere di vetro e molti altri ingredienti. La mistura va poi stesa sul quadro perchè abbia effetto, ma purtroppo Artemisia sbaglia qualcosa e questo evento determinerà ciò che accadrà a Nives nei nostri giorni. 

2 commenti:

  1. Ho appena finito di leggere "L'inclinazione. Storia di Artemisia e Nives".
    A parte lo stile di scrittura piacevolmente scorrevole, ho particolarmente apprezzato questo libro per la sua incredibile originalità. Partendo dalla narrazione della storia della pittrice Artemisia Gentileschi, l'autrice è riuscita a sviluppare sapientemente un romanzo dai risvolti fantasy, senza però trascurare minimamente gli aspetti psicologici dei personaggi coinvolti. La figura di Nives, la giornalista free-lance a caccia di scoop, ma soprattutto desiderosa di dare una svolta alla propria carriera professionale, riserva per il lettore moltissime sorprese...
    Un romanzo che rappresenta inoltre un'importante riflessione sul tema dell'eterno conflitto fra il bene e il male, oggigiorno più che mai attuale.
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  2. Wow! Grazie Luca, come sempre! Mi fa particolarmente piacere che il libro ti sia piaciuto, adesso sotto con la promozione! Grazie mille davvero!

    RispondiElimina