Per contattarmi e avere il libro

larazavatteri@gmail.com
profilo Facebook
348/7702561

mercoledì 28 settembre 2011

ARTEMISIA, NIVES E LA FORZA DELLE DONNE




Nel libro le due protagoniste principali sono Artemisia e Nives, ma in generale ho voluto scrivere questo libro anche per far comprendere come le donne riescano sempre a risollevarsi, anche dalle situazioni più brutte o che appaiono più disperate.

Artemisia Gentileschi subì davvero una violenza da Agostino Tassi, un pittore amico del padre Orazio e riuscì ad affrontare un processo che la vide quasi più come colpevole che come vittima. Non solo era una donna, ma anche una donna pittrice, in un’epoca in cui non erano molte le donne a praticare quest’arte. Subì molte umiliazioni ma seppe far fronte a tutte e a non cedere. Di più, dopo, anche nella vita vera, continuò a dipingere, nonostante quel marchio infamante che si portò dietro per tutta la vita.

Nives Loi è una ragazza dei nostri giorni, che tuttavia riesce come Artemisia a non lasciarsi sopraffare dagli eventi. Una volta giunta a Roma, si troverà ad affrontare una situazione paranormale, difficile da comprendere per lei così pratica e razionale. Dovrà convincersi che ciò che sta vivendo è tutto vero e cercare di fare in modo che un piano diabolico non si compia. Inoltre, riuscirà anche a trovare la sua strada nella vita.

Insomma in maniera diversa, a secoli di distanza, Artemisia e Nives non si piegano. Affrontano gli ostacoli, i sacrifici, rischiano in prima persona, non si danno mai per vinte, che sono poi le caratteristiche proprie di tutte le donne.

Nessun commento:

Posta un commento