Per contattarmi e avere il libro

larazavatteri@gmail.com
profilo Facebook
348/7702561

lunedì 26 marzo 2012

ARTEMISIA AL MUSEO MAILLOL DI PARIGI






Per i fortunati che possono visitare Parigi da non perdere la mostra dedicata ad Artemisia Gentileschi al Museo Maillol, così descritta dal sito del museo:


Potere, gloria e passioni di una pittrice

14 marzo - 15 luglio, 2012
PER LA PRIMA VOLTA IN FRANCIA, LA MOSTRA NEL MUSEO DELLA SCOPERTA MAILLOL PERMETTE LA VERNICE Artemisia Gentileschi

E 'nata "Artemisia Gentileschi" 1593 - 1654, figlia di Orazio Gentileschi, uno dei più grandi pittori della Roma barocca.
All'alba del secolo in Italia XVII, quando le donne erano minorenni per tutta la vita, quando appartenevano ai loro padri, i loro mariti, i loro fratelli, o il loro figlio, Artemisia Gentileschi ha rotto tutte le leggi della società in n 'appartenenti alla sua arte. Cerco la propria gloria e libertà, ha lavorato per principi e cardinali, ha fatto una forza viva del suo pennello, e costruì il suo lavoro, instancabilmente. Con il suo talento e forza creativa, divenne uno dei pittori più celebri del suo tempo, uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.
Il dramma della sua vita personale, lo stupro ha sofferto nella sua giovinezza, e il clamoroso processo che suo padre istituirà poi il suo molestatore, l'artista Agostino Tassi, hanno modificato profondamente la sua vita e carriera. Lo scandalo ha contribuito a mettere in ombra il suo genio. Infatti, come Caravaggio, ci sono voluti tre secoli per essere nuovamente riconosciuta e universalmente apprezzato.

Per saperne di più:
http://www.museemaillol.com/

Nessun commento:

Posta un commento